E tu lo S.A.I.?

E tu lo S.A.I.?
Ultime donazioni

Andrea Franco Fazio ha donato 60.00€

10/06/2024

Quanto sei informato/a sul tema disabilità?


La nuova campagna “E tu lo SAI?” vuole far informare, approfondire e supportare concretamente le famiglie e le persone interessate alle tematiche riguardo la disabilità.

Da oltre 66 anni Anffas, con la sua Rete di circa 250 sedi sul territorio nazionale, è impegnata per garantire che i diritti delle persone con disabilità siano sempre rispettati e fornisce a loro ed alle loro famiglie il supporto per affrontare le sfide quotidiane.


Per approfondire le tematiche riguardanti la disabilità: dall'inclusione scolastica alla realizzazione del proprio progetto di vita per garantire un futuro sereno alle persone con disabilità ed alle loro famiglie Anffas ha realizzato, grazie al contributo di esperti, 13 Guide sulle tematiche rilevanti della vita delle persone con disabilità. Strumento fondamentale per affrontare ogni situazione senza aver alcun dubbio su come agire. Inoltre per dare ancor più supporto direttamente sui territori delle sedi Anffas, sono stati creati gli “Sportelli SAI” grazie ai quali ogni giorno le sedi territoriali Anffas sono a disposizione dei cittadini accogliendoli e mantenendoli informati sulle tematiche relative alla disabilità.


Grazie agli sportelli attivi su tutto il territorio ed al lavoro costante dei nostri consulenti, abbiamo aiutato molte famiglie ad affrontare e risolvere situazioni problematiche della loro vita.


Fino ad oggi sono 31 Sportelli SAI attivi in tutta Italia, ma abbiamo come obiettivo di realizzarne 100 entro il 2025 fornendo agli operatori la formazione necessaria per poter dare un supporto di Qualità alle esigenze dei cittadini.


Campagne di raccolta fondi personali

Non è ancora stata avviata nessuna campagna di raccolta fondi personale
Inzia tu, aiuta questa causa!

Inzia una campagna di raccolti fondi per questa causa

Messaggi dai sostenitori

Non ci sono ancora messaggi da parte dei sostenitori di questa campagna